Yin Yang Qigong è stato creato dal Prof. Bui Quoc Chau nel 1965, quindi dal popolo Vietnamita, e le foto che vedete sono gli scritti del 1977 del nostro Prof. Bui Quoc Chau.

Yin e Yang Qi Gong è una pratica respiratoria, finalizzata alla regolazione dei due Qì nel corpo, Yin e Yang, ed usa i canali di Vaso Concezione e Vaso Governatore. Sappiamo che l’equilibrio tra Yin e Yang è la condizione principale per avere un corpo sano e forte, regolare le due energie Yin (freddo) e Yang (caldo) nel corpo è fondamentale, quando ce n’è bisogno per riequilibrarle. Molto preziosa, quindi, questa respirazione. Grazie Prof. per averla diffusa, infatti ho imparato questa respirazione dalla mia insegnante Truong Thi My Le che la sta diffondendo in Italia, ed ho fatto parte del primo gruppo italiano a cui My Le l’ha insegnata.

Le immagini sono state tratte dal sito Dien Chan online, qui

La mia insegnante ha tradotto in italiano il libro del Prof. Bui Quoc Chau YinYang Qigong.

La respirazione Yin Yang Qigong è un modo per fondere la dualità all’interno del nostro corpo creando unione e bilanciando le due energie, partendo dal respiro, energia della vita.

Lascia un commento